2. Chi siamo

Fondazione Cassa Rurale Alta Valsugana

La Fondazione CR Alta Valsugana ETS opera su mandato e disponibilità degli Enti fondatori, orientata all’azione sociale, grazie alla continua collaborazione con il tessuto di volontariato e associazionismo locale, per la costruzione del bene comune; si impegna ad agire in coerenza con i princìpi e le linee guida della cooperazione trentina e a concretizzare le azioni di reciprocità sociale, istituzionale e democratica.
La riforma del Terzo settore ha rafforzato il ruolo della Fondazione con nuove possibilità di intervento come la condivisione e coprogettazione con amministrazioni locali e l’ampliamento della gamma di attività funzionali al perseguimento delle finalità statutarie.
Essa è la ideale continuazione della Associazione Cooperazione Reciproca Pergine - in sigla CRP - costituita nel 2008 con l’intento di prestare, senza fini di lucro, la propria opera per l’assistenza culturale, ricreativa, sociale, formativa, fiscale ed economica, coerentemente con i princìpi statutari della Cassa Rurale.

COMPOSIZIONE ORGANO DIRETTIVO E DI CONTROLLO

Organo Direttivo:

Vergot Giorgio – Presidente

Parolari Flavio – Vice Presidente

Carlin Elio - Consigliere

Ciola Maria Rita - Consigliera

Ciola Renzo - Consigliere

Giovannini Emanuela – Consigliera

Molinari Nicoletta - Consigliera

Valcanover Maurizio - Consigliere

Zampedri Stefano - Consigliere

Organo di Controllo:

Pizzini Disma – Sindaco Unico

Mail: info@fondazionecrav.it

Telefono: 0461 1908712

PEC: segreteria@pec.fondazionecrav.it

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO

Consorzio Formazione Cultura e Servizi

Il Consorzio cooperativo FCS “Formazione Cultura e Servizi” è stato costituito da Consorzio Lavoro Ambiente e altri soggetti del sistema cooperativo trentino con lo scopo, tra gli altri, di acquistare e/o realizzare ex-novo e gestire strutture e complessi immobiliari destinati alla formazione scolastica e culturale in genere o all’ospitalità di studenti, personale docente e ausiliario.

AMBITI DI LAVORO DELLA COOPERATIVA

• Acquisizione, realizzazione e/o gestione strutture e complessi immobiliari destinati alla formazione scolastica e culturale o all’ospitalità di studenti, personale docente e ausiliario.
  • Acquisizione, realizzazione e/o gestione strutture di servizio, quali mense, ristoranti, impianti per il turismo, sport, cultura, tempo libero, connesse alle attività scolastiche o culturali in generale.
  • Attivazione di azioni di progettazione a sostegno dello sviluppo organizzativo delle associate.
  • Effettuazione di iniziative dirette ad agevolare o promuovere l’attività dei soci a migliorarne l’efficienza e a offrire agli utenti finali servizi migliori e a prezzi competitivi.

COMMESSE ATTIVE

Gestione della Residenza Universitaria San Bartolameo in Trento per un totale di 381 posti letto, per il periodo settembre 2007-settembre 2027. Tale gestione annovera i servizi e lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’immobile, le pulizie e sanificazioni degli spazi comuni e su richiesta delle stanze, la manutenzione del verde, la gestione delle emergenze, un presidio H24 di reception/accoglienza multilingua;

Il know how di FCS relativo alla gestione di residenze studentesche è costantemente aggiornato e innovato dalle esperienze di gestione dell’associato Consorzio Lavoro Ambiente, che nell’ultimo decennio vanta notevole portafoglio specifico di iniziative ed esperienze, le più rappresentative nel seguito indicate:

• Gestione Studentato Casa della Gioventù – UNIPD - Bressanone (2017-2021): 32 posti letto, solo studentesse universitarie, servizi di gestione contratto degli studenti, pulizie, lavanolo biancheria letto/bagno, piccole manutenzioni, manutenzione del verde, reception/accoglienza bilingue;
  • Gestione Convitti Maria Ward e Marianum - Provincia Autonoma Bolzano – a Bressanone: 174 posti totali, solo studentesse scuole superiori, affidamento in concessione con servizi di gestione contratto degli studenti, ristorazione (pensione completa), pulizie, manutenzione ordinaria, gestione del verde, supporto mediante presenza di operatori pedagogici h24, gestione delle emergenze;
  • Gestione Studentato Univercity -Provincia Autonoma Bolzano – a Bolzano: 150 posti letto, studenti universitari misti, affidamento in concessione con servizi di gestione contratto degli studenti, pulizie, manutenzione ordinaria, gestione del verde, reception/accoglienza multilingua, gestione delle emergenze;

STORICO COMMESSE SVOLTE E I BANDI A CUI FCS ABBIA PARTECIPATO

Progettazione, costruzione e gestione, con finanziamento ai sensi della L.P. 9 del 24 maggio, della Residenza Universitaria San Bartolameo.

IN PRIMO PIANO
RASSEGNA STAMPA